sabato 16 maggio 2009

CHIAMATEMI IKEA...

Ho un grave difetto..ne ho tanti di difetti ma questo è più grave degli altri... Il senso....il senso di tutto... non lo trovo... ci ho provato... sono andata fino al midollo della questione.. sono andata fino al midollo di me stessa... ma non ho trovato niente..
eppure non mi sento vuota, neanche apatica, ma il senso non lo trovo.. sono arrivata a vedere il mondo, l'universo racchiuso dentro di me, perchè se ci pensate bene la nostra vita è racchiusa solo ed esclusivamente dentro noi stessi, tutto ciò che ci accade, che viviamo è filtrato da noi.. la vita è solo in soggettiva?
non conta quello che qualcuno vuole dirci conta solo quello che noi capiamo.. quando perdiamo qualcuno che per noi è importante non pensiamo realmente alla sua perdita ma alla nostra vita senza quella persona..
ha ragione l'omino della coca cola 'tu sei nata per essere felice..' e così dovremmo vivere, così dovremmo fare le nostre scelte...ma qui entra in gioco una varabile importante...gli altri.... e qui io mi perdo.... gli altri..... tutto ha senso se vale la regola detta sopra... perde senso quando entrano in gioco gli altri.... a parte i figli... ma gli altri mariti, mogli, genitori, amici, parenti, conoscenti.... quanto di quello che fate è per fare felici voi stessi? quanto di quello che fate è pr fare felici gli altri? certo direte ma se fare felici gli altri vuol dire far felici noi stessi? domanda interessante.. ma in questo caso vale la prima regola.... ganzo me la canto e me la sono...
Sono logica.. amo la matematica e riduco tutto in schemi... immagino me stessa come una casa tutta divisa in stanze, le stanze che mi piacciono di più le ho arredate io, ma continuo a trovare mobili e decorazioni messe da altri, che un giorno sono entrati mi ci hanno messo il mobile e neanche me ne sono accorta poi te lo trovi lì non sai più come liberartene.. un commento al post precedente diceva mollo tutto.. e io mi immaginavo barbara a buttare via tutti i mobili che lei non aveva scelto per rimanere con il SUO arredamento.. un giorno riuscirò a mettere in ordine in questa casa, magari ci staranno anche i mobili messi da altri, anche se non li sento miei.. è questo il segreto?
E quindi mica posso pensare di vivere in un totale isolamento emotivo... rischio di morire senza aver realmente vissuto.. ma mi perdo.. ma forse come diceva il leopardi 'il naufragar m'è dolce in questo mare'...............................

1 commento:

  1. urca amica mia nn sapevo nemmeno l'esistenza del tuo blog pensiero..e' che nn passo mai dai profili....!!!!certo che sei una donna incredibile...hai fatto bene a creare questo luogo di sfogo....mi sa che quando m'incazzo vengo qua e mi sfogo pure io!!!!!comunque hai ragione noi siamo sempre condizionati dagli altri...io vorrei essere uno spirito libero ,pero' purtroppo le ali me le tappano..sta cosa mi fa indiavolare che tu nn sai quanto.....sempre devo fare al fine di accontentare qualcuno ,mai per me stessa....un esempio banale....ho smesso di fumare ma solo perche' aspettavo le bimbe..a me piaceva e tuttora mi piace fumare ,ma nn lo faccio..primo perche' allatto ...ma quano nn allattero' piu' ?nn lo faro' perche' a mio marito da fastidio(a parte che sarebbe stupido riiniziare)vedi e'un esempio ,ma ti fa capire quanto gli altri ci condizionano la vita!
    mi hai capita o mi sono incasinata????
    un baciotto laura

    RispondiElimina